Il volontariato in casa famiglia: persone con disabilità, minori in difficoltà e tutela dei diritti.
Diventa volontario per la raccolta fondi!
Tutela dei diritti delle persone con disabilità in ospedale, servizi di assistenza per persone anziane, case famiglia per minori e persone con disabilità, catering sociale per aiutare i giovani in difficoltà e le persone anziane sole. Sono alcune delle principali attività in cui ogni anno Spes contra spem è impegnata e dove anche tu puoi darci un aiuto prezioso.
Come puoi aiutarci
Potrai aiutarci nelle diverse inziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione, dandoci una mano per la diffusione del materiale informativo, per allestire e presiedere gli stand, collaborando all’organizzazione di eventi o dando vita tu stesso a delle piccole iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi.
In genere i periodi in cui si richiede maggior sostegno sono la primavera, il mese di settembre e il periodo pre-natalizio.
Le nostre attività si svolgono a Roma e principalmente nel III Municipio.
Chi sono i nostri volontari e come diventarlo
I nostri volontari sono inseriti pienamente nella nostra realtà, diventando dei veri e preziosi collaboratori che riescono a portare nuove energie ed entusiasmo.
Sono persone responsabili, capaci di portare a termine gli impegni presi, attente all’ascolto verso l’altro e capaci di accoglierlo senza fare discriminazioni.
Si può diventare volontario di Spes contra spem dopo un primo incontro conoscitivo e dopo aver frequentato il nostro corso di formazione gratuito.
Se hai dubbi o curiosità contatta Claudia, la nostra responsabile del volontariato.
Claudia
Scrivimi a volontariato@spescontraspem.it
oppure chiamami a 327 143 5928
Scopri le altre aree di volontariato, clicca qui.