SAISH
Il Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della persona con disabilità (SAISH) è un servizio accreditato presso il Comune di Roma e svolto dalla Cooperativa nel territorio dei Municipi Roma II e III.
Gli obiettivi principali del Servizio sono quelli di rispondere in maniera individualizzata ai bisogni della persona con disabilità, cercando di supportare l’autonomia e favorendo, laddove possibile, l’integrazione sociale, nonché di dare sollievo alle famiglie.
Il servizio viene attivato in accordo con il servizio sociale del Municipio Roma II e III e prevede diverse tipologie di intervento.
Accompagnamento e sostegno presso i servizi socio-sanitari di riferimento per il disbrigo delle pratiche burocratico-amministrative necessarie.
In caso di necessità e di richiesta dall’assistito si offre assistenza ospedaliera negli orari e secondo le esigenze degli interessati.
La Cooperativa mette a disposizione dei familiari delle persone con disabilità il suo servizio di sostegno psicologico e psicoterapia: L’Incontro.
Il servizio viene svolto da quattro psicologhe psicoterapeute specializzate nel sostegno psicologico ad adolescenti, persone con fragilità e specificatamente ai familiari di persone con disabilità.
Via Paolo Monelli, 26 – 00139 Roma
Telefono: 3397843832
mail: saish@spescontraspem.it
La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00
Scarica la brochure
Scarica la Carta del servizio
Siamo felici di invitarti alla III Edizione del Festival della musica e delle arti che si terrà a Roma il 29 e 30 maggio pomeriggio. Ingresso libero