DONA ORA

Raffaella, la campionessa di nuoto di Casasalvatore

5x1000: Non solo Monelli, ma anche talenti!

In questo articolo
si parla di:

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS PRIMO PIANO Uncategorized

Sta per aprirsi la possibilità di fare la dichiarazione dei redditi! Ricordati di inserire, anche questa volta, il codice fiscale di Spes contra spem 04201901008 nell’apposito spazio dedicato! Grazie a te tanto abbiamo fatto, ma tanto ancora possiamo fare!

Quest’anno vogliamo raccontarti quanto talento abita nelle nostre case di Via Paolo Monelli.

Se entri a CASASALVATORE, la casa famiglia per persone con disabilità medio-grave, e ti muovi per le stanze come in una caccia al tesoro, troverai in un cassetto due preziose medaglie d’oro dei Giochi Mondiali Special Olympics di Berlino 2023. Chi le ha vinte? Raffaella, romana verace, classe 1971, nuotatrice dai suoi 7 anni di età, sale sul podio due volte, per 50 mt stile libero e 25 mt dorso!

“La mia squadra faceva il tifo per me, mi sono detta ce la devo fare, mi sono buttata in acqua e dopo qualche metro non ho visto più nessuno accanto a me, quasi non ci credevo! A quel punto sono andata dritta come un treno, e toccato il bordo dei 50 mt ho sentito: you are the number one! Ero felicissima e molto emozionata.

Sono salita sul podio sul primo gradino! Ancora mi ricordo, quando ci ripenso la musica di quel momento, ta ta ta ta tata…”

Com'è vivere a CasaSalvatore?

Raffaella ha una disabilità intellettiva e vive a CASASALVATORE da 4 anni, dopo la scomparsa dei suoi genitori è stata accolta da Spes contra spem. Quando le chiediamo come è vivere qui, lei ci risponde: “Sono grata ai miei compagni di casa, agli operatori e ai volontari che in ogni momento mi sostengono e durante il periodo dei mondiali hanno fatto il tifo per me ed ogni giorno mi aiutano a sognare nuovi successi, accompagnandomi agli allenamenti, curando la mia alimentazione da atleta. Ho trovato una nuova famiglia!

Spesso coltivare le passioni delle persone delle nostre case, non è facile, richiede dei costi aggiuntivi che come realtà sociale, non sempre, siamo in grado di sostenere, ed è per questo che abbiamo bisogno anche del tuo sostegno per garantire un’inclusione reale delle persone di cui ci prendiamo cura.
Dona il tuo 5×1000 a Spes contra spem e sogna insieme a noi per raggiungere nuovi traguardi.
Inserisci il Codice fiscale di Spes contra spem 04201901008 nella tua dichiarazione dei redditi a te non costa nulla e per noi farà la differenza.

TI POTREBBE INTERESSARE

Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI
Daniel, calciatore di talento dell’Approdo
LEGGI
Dichiarazione dei redditi 2024: le novità
LEGGI
“Scambiamoci un gol” non è solo calcio
LEGGI

NEWSLETTER