Oggi vogliamo raccontarvi la nostra maratona: una corsa iniziata 67giorni fa, con l’inizio del lockdown.
Abbiamo iniziato a correre ma a pochi metri dalla partenza abbiamo incontrato paura e allarme. Prima battuta di arresto…
… La corsa si è rallentata e ci siamo chiesti “E ora cosa facciamo? Come parliamo con le persone delle case? Come le proteggiamo?” Ci siamo risposti che non potevamo fermarci. E quindi abbiamo iniziato a vestirci di più: abbiamo indossato guanti, mascherine e abbiamo ripreso a correre. Il fiato all’inizio era corto perché si faceva fatica a respirare con la mascherina, ma poi ci siamo abituati, non ci potevamo fermare! La gente che ci conosce ha fatto il tifo per noi e ne abbiamo sentito l’eco, in una corsa apparentemente senza spettatori ma densa di presenza!
La maratona è continuata e dopo pochi giorni di “stabilità del nostro correre” abbiamo dovuto rivedere il passo. Mascherine e guanti non bastavano da soli. A “proteggere” serviva un esame scientifico: il test sierologico. Lo abbiamo fatto tutti noi operatori ed educatori delle case famiglia di Spes contra spem.
Per avere la certezza della protezione ogni 15 giorni dobbiamo sottoporci a questo test, altrimenti la maratona potrebbe avere una ulteriore battuta di arresto!
Abbiamo bisogno di voi per continuare a correre.
Cosa vi chiediamo? Vogliamo invitarvi “virtualmente” a correre con noi. Ogni test costa 15 euro per ogni operatore, e la nostra idea è che ogni maratoneta porti con sé questa cifra. Abbiamo bisogno di 38 maratoneti, per ogni tappa, che si affianchino ai nostri operatori ed educatori già in corsa.
Le prossime tappe sono:
- 1° tappa 20 maggio
- 2° tappa 03 giugno
- 3° tappa 17 giugno
Come partecipare?
Puoi versare la “quota di iscrizione” di 15 euro tramite:
- donazione on line cliccando su DONA ORA o COME SOSTENERCI dal menu principale
- donazione tramite bonifico bancario: IT41D0521603218000000081565 – intestato a SPES CONTRA SPEM.