Sabato 20 novembre, ore 10-13 partecipa al seminario online “Ridefinire l’appartenenza: l’adolescenza migrante – Strategie di intervento e contesti multidisciplinari”
Sabato 20 novembre dalle ore 10 alle ore 13 si terrà il seminario “Ridefinire l’appartenenza: l’adolescenza migrante – Strategie di intervento e contesti multidisciplinari”.
Il corso si terrà online sulla piattaforma Zoom. Alla prenotazione, verranno indicate modalità del versamento del contributo di 10 Euro e link per l’accesso al seminario.
La scelta di questa data è tutt’altro che casuale: proprio il 20 novembre, infatti, ricorre la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Temi trattati
- Ridefinizione dei confini emotivi e di appartenenza dei ragazzi che arrivano in Italia senza la loro famiglia di riferimento
- Crisi di identità propria del periodo adolescenziale con la ridefinizione di sé stessi in un contesto estraneo
- Strategie di intervento
Docenti
Il seminario sarà condotto da:
Dott.ssa Eleonora Di Domenico – Psicologa clinica e Psicoterapeuta individuale e di gruppo.
Dott.ssa Elisabetta Centonze – Psicologa clinica e Psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare. Esperta in psicodiagnosi.
Dott.ssa Chiaralisa Falco – Psicologa clinica e Psicoterapeuta.
Dott.ssa Claudia Radice – Psicologa clinica e Psicoterapeuta individuale e di gruppo, etnopsicologa.
A chi si rivolge
Il seminario è aperto ai professionisti che lavorano nel contesto dell’immigrazione in comunità e servizi assistenziali ed educativi per minori (operatori sociali, psicologi, assistenti sociali ed educatori) e a chi si sta formando in tale ambito.
Per info su iscrizioni e modalità di pagamento scrivi a lincontro@spescontraspem.it o telefona a 346 618 2032