Giornata Internazionale del Volontariato

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS ULTIMA NOTIZIA

XXXV Giornata Internazionale del Volontariato Sono le persone a fare la differenza: "I volontari sono ossigeno puro"

L’esperienza di Spes Contra Spem rispetto al volontariato evidenzia l’imprescindibilità della presenza dei volontari per le nostre case famiglia e questo è stato ancora più vero e fondamentale in tempo di emergenza sanitaria. I volontari sono “Ossigeno puro” per ospiti e operatori delle case famiglia.

L’impegno di Spes contra Spem per il volontariato

La cooperativa da anni lavora ad una strutturazione dell’area volontariato che possa da un lato garantire ai volontari cura, presenza, formazione, attenzione alle inclinazioni personali del singolo e dall’altro offrire qualità alle relazioni degli ospiti nelle nostre case famiglia. Creare rete, vicinanza, sostegno, scambio, sono gli obiettivi principali del volontariato in cooperativa.

Crediamo fermamente nel principio della corresponsabilità e della reciprocità. Prendersi cura delle persone più fragili è responsabilità di tutti e il volontariato è espressione di questo scambio e di questa reciprocità.

Il Bello di esserci, faro guida del 2020

Ringraziamo i nostri volontari per la loro dedizione e il loro impegno. Il bello di esserci è lo slogan della campagna di Volontariato del 2020 ed è stato un anno in cui ESSERCI ha fatto ancor più la differenza permettendoci di garantire VICINANZA nonostante la necessità del distanziamento sociale.
Il Bello di esserci è direttamente proporzionale al BELLO DI AVERVI.

video

Corso di formazione per volontari 2020

Diventa anche tu un volontario in casa famiglia: Spes contra spem offre un corso di formazione gratuito che si terrà il 12 e 19 dicembre previa prenotazione. Le due giornate di formazione, con posti limitati, quest’anno si terranno online nel rispetto delle vigenti disposizioni per limitare il contagio da Covid-19. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Insieme, per un Natale più sostenibile
LEGGI
Io non so chi sono, il viaggio di A. dall’Egitto
LEGGI
Incontrarsi, per crescere insieme
LEGGI
Seminario online “Ridefinire l’appartenenza: l’adolescenza migrante”
LEGGI
Prendersi cura di chi si prende cura
LEGGI

NEWSLETTER