DONA ORA

Natale 2020: scegli un regalo solidale

In questo articolo
si parla di:

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS

Idee regalo per Natale

Per i tuoi doni di Natale scegli i regali solidali: adotta un progetto o acquista i nostri prodotti solidali!

Il Natale offre un’ampia scelta di regali solidali, questo dimostra che ci sono tanti individui sensibili come te che vivono il natale come un vero momento di solidarietà e condivisione. 

E noi questo lo sappiamo bene grazie al calore e al sostegno che ogni anno ci riservi!

Questo anno Spes contra spem ha diverse proposte da offrirti, piccoli gesti e/o gustosi prodotti solidali da mettere sotto l’albero dei tuoi amici, familiari.

Sostieni un progetto con le nostre Christmas Card

Questo anno ti proponiamo l’acquisto della nostra Christmas Card, un regalo solidale che offre al destinatario la possibilità di far parte di una buona causa e sostenerla. Potrai scegliere indirizzando il tuo regalo a sostegno del progetto che è più vicino al sentire del tuo destinatario.

Come? Quali progetti sostenere?

 

Sostieni il progetto “Rimanere connessi”

Grazie alla tua donazione potrai sostenere l’acquisto di tablet per le case di Spes contra spem. L’emergenza sanitaria oggi ci chiede di mantenere le distanze per garantirci tutela, salute e sostegno al nostro Paese. Con il progetto “rimanere connessi” accorciamo le distanze tra le persone delle case e il loro mondo. Permettiamo di parlare e “incontrare” i familiari, di continuare i laboratori di arte e musicoterapia a distanza, e di garantire la formazione scolastica ai ragazzi dell’Approdo.

Sostieni il progetto “Costruisci insieme a noi”

Da circa 8 mesi Spes contra spem ha iniziato i lavori di ristrutturazione delle “nuove Case” di Via Monelli. Durante questo tempo abbiamo iniziato a ristrutturare e comprato gli arredi per le due ville che accoglieranno gli ospiti di casa Salvatore e i ragazzi dell’Approdo. Mancano ancora tante cose tra cui gli arredi esterni e l’area verde, le tende, la ristrutturazione da rifinire e poi ci sono altre due ville da ristrutturare totalmente.

Le “case di Via Monelli” sono per Spes contra spem la realizzazione di un sogno, poter dare una risposta alle famiglie con disabilità alla domanda… e dopo di noi! Il nostro desiderio è fare di quel luogo uno spazio di inclusione e scambio fruibile da tutto quanto il quartiere!

TI POTREBBE INTERESSARE

Insieme, per un Natale più sostenibile
LEGGI

NEWSLETTER