Servizio Civile: le date dei colloqui di selezione

In questo articolo
si parla di:

Questo articolo
è nella categoria:

ARCHIVIO NEWS NEWS

Servizio Civile: ecco le date dei colloqui di selezione

È stato pubblicato il calendario per i colloqui di selezione previsti nei prossimi giorni. Consulta l’elenco completo e scopri se sei tra questi!

Dopo la scadenza del bando, un’apposita Commissione ha valutato gli eventuali titoli ed esperienze curriculari maturate e dichiarate in sede di presentazione dell’istanza di partecipazione. Sulla base di queste valutazioni sono stati organizzati i colloqui  e pubblicati i calendari sul sito di ConfCooperative nella pagina dedicata al progetto cui si riferiscono.

Tutti i candidati devono attenersi alle indicazioni fornite in ordine alle modalità, ai tempi e ai luoghi indicati e dovranno presentarsi al colloquio nella data prevista salvo comunicazione alla Sede Territoriale del proprio impedimento cui questa verrà incontro con una soluzione alternativa (data di recupero o colloquio da remoto). I colloqui potranno svolgersi ‘in presenza’ oppure on-line.

La pubblicazione del calendario sul sito HA VALORE DI NOTIFICA DELLA CONVOCAZIONE e i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presenteranno al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, saranno esclusi dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Per prepararsi ai colloqui, si consiglia vivamente di prendere visione del sistema di selezione della Confcooperative.

 

I progetti di servizio civile 2020 di Spes contra spem sono due, e sono:

Le graduatorie

Espletati i colloqui, le graduatorie verranno sempre pubblicate nella pagina del progetto a cui si riferiscono e sono da intendersi ‘provvisorie’ fino all’approvazione definitiva da parte del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Tutti i candidati risultati ‘Idonei selezionati’ saranno istruiti sull’avvio del loro progetto mentre i candidati risultati ‘idonei non selezionati’ verranno contattati, in ordine di punteggio, qualora un posto rimanesse vacante.

Note e contatti

Si specifica che in considerazione degli scenari assai incerti di evoluzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ancora in atto, non si esclude che i progetti, in fase di attuazione, possano essere soggetti a rimodulazioni temporanee, sia con riferimento alle modalità operative (privilegiando ad esempio le modalità da remoto per la formazione e per lo stesso servizio) sia, laddove la situazione lo rendesse necessario, attraverso una modifica degli obiettivi o delle sedi progettuali originarie. In ogni caso l’operatore volontario coinvolto sarà chiamato ad esprimere il proprio consenso alla prosecuzione del progetto così come rimodulato.

Leggi l’articolo con la pubblicazione del bando.

Per qualsiasi informazione, contattaci al 320.4470110

TI POTREBBE INTERESSARE

Il servizio civile di Andrea: un’esperienza che conserverò a lungo
LEGGI
Servizio civile: sai come funziona?
LEGGI
Il bello di esserci: Corso gratuito per diventare volontari in casa famiglia
LEGGI
Servizio Civile (bando 2020) con Spes contra spem
LEGGI
Giornata Internazionale del Volontariato
LEGGI

NEWSLETTER