DONA ORA

Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti

In questo articolo
si parla di:

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS TOP 10

Quest’anno abbiamo scelto di dedicare la nostra campagna del 5×1000 ai talenti che vivono nelle nostre case.

Ti abbiamo già raccontato la storia della nuotatrice Raffaella che vive a CasaSalvatore e quella di Daniel aspirante calciatore professionista che vive nel gruppo appartamento L’Approdo. Entrambi hanno un grande talento sportivo. Questa volta vi raccontiamo invece la storia di un’altra forma di talento, quella artistica di Kone, altro adolescente che vive all’Approdo.

Kone mentre disegnaKone è sempre con una matita o una penna in mano, lo sguardo pensoso rivolto a un punto fisso nella stanza o chino sul foglio intento a disegnare. Entrando all’Approdo non potrai evitare di fermarti davanti ai disegni appesi nella sua stanza o ammonticchiati sulla scrivania.

 

 

Contribuisci anche a tu sostenendo il talento delle persone che vivono nelle nostre case: dona il 5×1000 a Spes contra spem CF 04201901008; si tratta di una diversa destinazione di parte delle tasse comunque dovute. Un gesto che a te non costa nulla, ma che è di grande supporto per Enti e Associazioni come la nostra. Inoltre donare il 5×1000 a Spes contra spem non ti impedisce di scegliere come destinare anche l’8×1000 e il 2×1000.

Dal disegno al fumetto, il percorso artistico di Kone

Ormai comics, fumetti e graphic novel sono diventati sempre più diffusamente un genere letterario per tutte le età. E sempre più artisti e case editrici investono su questa forma di racconto.

E così Kone, sfogliando con entusiasmo queste “storie disegnate” e scrollando su pagine web ricche di vignette e digital tales, ha cominciato a coltivare un sogno, quello di diventare anche lui un giorno autore di una di quelle pagine.

Kone è un giovane artista della Costa D’avorio, che nel disegno da voce alle sue emozioni: “Ho iniziato a disegnare da poco, da quando sono arrivato in Italia. Il disegno mi aiutava ad esprimere il turbinio di emozioni che avevo dentro. Quando sono arrivato all’Approdo, gli educatori mi hanno fatto notare che avevo talento da vendere! Ed ho deciso di voler coltivare questa mia capacità! Mi piacerebbe disegnare un fumetto su quella che è stata la mia vita in Costa D’Avorio, il mio viaggio…spero un giorno di riuscirci!”

Spesso coltivare le passioni delle persone delle nostre case, non è facile, richiede dei costi aggiuntivi che come realtà sociale, non sempre, siamo in grado di sostenere, ed è per questo che abbiamo bisogno anche del tuo sostegno per garantire un’inclusione reale delle persone di cui ci prendiamo cura.

Aderisci alla campagna 5×1000: Non solo Monelli ma anche talenti!

TI POTREBBE INTERESSARE

18 anni di Approdo, il gruppo appartamento per minori
LEGGI
Daniel, calciatore di talento dell’Approdo
LEGGI
Dichiarazione dei redditi 2024: le novità
LEGGI
“Scambiamoci un gol” non è solo calcio
LEGGI
Raffaella, la campionessa di nuoto di Casasalvatore
LEGGI

NEWSLETTER