Il bello di esserci: Corso gratuito per diventare volontari in casa famiglia

In questo articolo
si parla di:

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS TOP 10

Il bello di esserci: Corso gratuito per diventare volontari in casa famiglia

Partecipa al corso per diventare volontario che si terrà il 22 e il 29 gennaio 2022

Spes contra spem nacque proprio da un gruppo di volontari e crediamo che questa anima debba sempre essere presente nei nostri progetti e in quelli che avvieremo nei prossimi anni, per crescere insieme e per raccogliere nuove sfide.

Vogliamo che le persone di cui ci prendiamo cura abbiano relazioni più ricche e autentiche possibili, per questo da soli non siamo sufficienti: il volontariato è espressione di una comunità attiva capace di impegnarsi a sostenere i suoi cittadini più fragili.

Corso di formazione gratuito

Consideriamo il tempo e la disponibilità delle persone una risorsa da valorizzare, per questo offriamo a tutti gli aspiranti volontari un corso di formazione gratuito e un tutor che lo affiancherà per tutto il suo percorso.

Partecipa al prossimo corso gratuito per diventare volontario in casa famiglia che si terrà il 22 e il 29 gennaio dalle 9.30 alle 13.30.

Vorremmo farlo in presenza, ma la decisione avverrà in prossimità in base alla situazione sanitaria legata all’emergenza Covid-19. In alternativa si terrà su Zoom.

Per partecipare invia una mail a volontariato@spescontraspem.it o contatta il numero 3401960199.

Cosa puoi fare tu

Diventando volontario di Spes contra spem potrai aiutare le persone con disabilità e i minori in difficoltà che vivono nelle nostre quattro case famiglia di Roma.

I modi in cui puoi dare un aiuto concreto sono tanti. Potrai aiutare i ragazzi adolescenti della casa famiglia Approdo nei compiti oppure nella ricerca di un tirocinio lavorativo; se invece ti piace cucinare potrai scegliere di dare una mano in cucina oppure nelle attività domestiche; potrai dedicarti ad attività socio-ricreative o di supporto per le persone con disabilità di Casasalvatore e Casablu; potrai partecipare ad iniziative promozionali o organizzare tu stesso eventi di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Sono davvero tanti i modi in cui puoi darci una mano!

TI POTREBBE INTERESSARE

Il servizio civile di Andrea: un’esperienza che conserverò a lungo
LEGGI
Servizio civile: sai come funziona?
LEGGI
Servizio Civile: le date dei colloqui di selezione
LEGGI
Pensieri sparsi, la lettera per “Robin Hood”
LEGGI
Ciao Roberto!
LEGGI

NEWSLETTER