DONA ORA

Insieme, per un Natale più sostenibile

In questo articolo
si parla di:

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS PRIMO PIANO

A Natale, scegli un regalo solidale!

Scegli Spes contra Spem per i tuoi doni solidali: prodotti o regali simbolici che ci aiuteranno a completare i lavori del complesso di Via Monelli

Il 2022 per Spes contra Spem sarà un anno ricco di preziose novità e cambiamenti!

La più importante sarà il trasferimento di due delle nostre case famiglia a via Paolo Monelli, ce la stiamo mettendo tutta per concretizzare questo sogno! Scommettiamo che per la fine del 2022 anche Casablu sarà lì?

Già ci immaginiamo le persone di CasaSalvatore, godersi il fresco all’ombra dei grandi alberi del nostro giardino, e i ragazzi dell’Approdo seduti sulle panchine a chiacchierare nelle sere d’estate!

Ci immaginiamo momenti di autentica comunità: tornei di biliardino e di briscola con gli abitanti del quartiere; visite guidate con sottofondo musicale lungo la passeggiata del giardino sensoriale; orti urbani sulla nostra collinetta e tanti barbecue organizzati insieme a donatori e volontari!

L’idea che abbiamo in mente è proprio uguale a quella che si è realizzata il 24 ottobre 2021, il giorno della festa di Spes contra Spem! Guardate che bello!

Ma, c’è un ma… Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno anche del tuo contributo! Di lavori ce ne sono ancora molti da fare, altre due ville da ristrutturare, panchine da acquistare, luci, e tanto altro…

Come puoi aiutarci tu? Questo anno abbiamo diverse proposte da offrirti, piccoli gesti e/o gustosi prodotti solidali da mettere sotto l’albero dei tuoi amici e familiari.

Scegli i prodotti solidali e componi le tue box personalizzate

Scegli di acquistare i nostri Prodotti solidali:  scopri nella sezione prodotti solidali le bellissime idee regalo che abbiamo pensato per i tuoi doni. Oltre al miele di Aristoapi, di cui abbiamo già parlato e che forse hai già provato, abbiamo selezionato alcuni prodotti tipici di Natale come torrone, panettone, pandoro, lenticchie, la maggior parte provenienti da commercio equo e solidale.

Puoi acquistarli direttamente dal nostro shop online o prenotarli inviando una mail a info@spescontraspem.it o con SMS al 3401960199.

Acquista regali simbolici con una donazione

Scegli di regalare ai tuoi cari un dono che fa del bene con una donazione a Spes contra Spem: con 20 euro potrai, ad esempio, acquistare un lampione da mettere sulla passeggiata del cammino sensoriale, con 50 ci aiuterai ad acquistare un kit giardinaggio per gli orti urbani, e con 100 contribuirai per una panchina dove chiacchierare nelle sere d’estate!

Dona con PayPal o carta sul nostro sito o con bonifico: IBAN IT41D0521603218000000081565 intestato a Spes contra Spem.

Grazie e buon Natale da tutti noi!

TI POTREBBE INTERESSARE

Natale 2020: scegli un regalo solidale
LEGGI
Ricette al miele con i prodotti solidali
LEGGI

NEWSLETTER