DONA ORA

Festa di fine estate a CASABLU: un’ondata di grazie!

Questo articolo
è nella categoria:

ARCHIVIO NEWS

Festa di fine estate a CASABLU: un’ondata di grazie!

Giorni e giorni di preparativi, ore frenetiche di attesa, casa addobbata, tavola imbandita, fiato sospeso, dita incrociate; tre, due, uno: via!

Anche quest’anno la festa di CASABLU è stata un successo!

Uno dopo l’altro sono arrivati tanti amici: i più cari, quelli che ci seguono e sostengono da sempre e anche nuove conoscenze. C’erano Paolo Marchionne, presidente del III Municipio, e Eleonora Di Maggio, assessore alle Politiche Sociali; c’erano i rappresentanti di tutte le altre realtà con cui collaboriamo. Chi non è riuscito ad esserci ha fatto sentire comunque la propria presenza: ci sono arrivate delle splendide lettere che ci hanno emozionato e che vogliamo condividere con voi.

Eravamo più di duecento e ci siamo divertiti moltissimo!

Un grazie speciale a tutti i lavoratori di Spes contra spem che hanno cucinato piatti deliziosi, grazie ai volontari il cui impegno è stato fondamentale per creare lo splendido clima di festa, grazie a CASABLU per la calorosa accoglienza, grazie a tutti voi che avete deciso, ancora una volta, di essere al nostro fianco!

 

Clicca sull’immagine per visualizzare l’album di foto della festa! 

Festa di fine estate a CASABLU: un'ondata di grazie!

 

Vi lasciamo  con queste due bellissime citazioni estratte da due lettere inviateci in occasione della Festa…

“[…] Voglio festeggiarvi (anche se a distanza) e soprattutto augurarvi di continuare questa esperienza proprio nello spirito con la quale state camminando oggi: quello di uno spazio fraterno in cui le persone, quale che sia la loro disabilità o fragilità, trovano occasioni di accoglienza, integrazione, responsabilità. Sono luoghi come Casablu a fare delle nostre comunità dei posti realmente “umani”. 

Rita Visini – Assessore alle Politiche sociali e allo sport della Regione Lazio

 

“[…] In questi anni abbiamo visto “Casablu” crescere e “moltiplicarsi” – nelle sue “case sorelle!”. E nel quotidiano, tante persone trovare proprio qui quel sostegno e quella realtà familiare di cui avevano tanto bisogno. Un quartiere e un mondo in cui c’è una “Casablu” ci piace molto, moltissimo. Non soltanto assistenza sociale, ma tanto, tanto di più: tanto cuore, soprattutto”.

Lettera da un caro sostenitore

 

Clicca sugli allegati sottostanti per leggere i testi completi!

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER