DONA ORA

Un’estate con il gruppo appartamento L’Approdo

In questo articolo
si parla di:

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS PRIMO PIANO TOP 10

Grazie al sostegno di LUCONLUS, il gruppo appartamento L’Approdo nella seconda metà di agosto ha potuto svolgere diverse attività ricreative e di socializzazione all’esterno. Un’occasione per favorire lo spirito di gruppo, allentare le tensioni, divertirsi e affrontare nuove sfide di crescita personale.

Gita al parco “Viviavventura” di Grotta Ferrata

I ragazzi hanno trascorso la giornata di Ferragosto all’interno del Parco “Viviavventura” di Grottaferrata accompagnati da due educatrici e una ragazza operatore volontario di Servizio Civile.

Una volta sistemate le proprie cose nello spazio prenotato, i ragazzi si sono divisi in due gruppi; il primo con la quasi totalità dei ragazzi ha seguito i percorsi avventura tra gli alberi proposti dalle guide, l’altro, più esiguo, ha acceso il fuoco per il pranzo cotto alla brace.

Hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte mettendosi alla prova con coraggio e sostegno reciproci. Al termine dell’attività abbiamo pranzato all’ombra degli alberi e i ragazzi hanno socializzato con altri giovani giocando a beach volley insieme.

Una giornata a Hydromania

Il 22 agosto i ragazzi hanno passato una giornata a Hydromania accompagnati da due educatori e una ragazza operatore volontario di Servizio Civile.
Dopo aver preso posto nella zona del prato e sistemate le cose sotto gli ombrelloni, i ragazzi si sono avviati alle piscine per fare gli scivoli e altre attività.
Abbiamo quindi pranzato tutti insieme con un menù che comprendeva pasta al pomodoro, una cotoletta, delle patatine e una bibita.
Dopo pranzo abbiamo ripreso le attività proposte dalla struttura, con balli e bagno in piscina.
Prima di rientrate, rilassati e divertiti, c’è stato tempo anche di prendere un bel gelato per una lauta merenda.

Cena presto e bowling

L’ultimo sabato pomeriggio di agosto è stato da manuale per i ragazzi di quell’età: “apericena” a metà pomeriggio in un fast food che vende Kebab nella zona di Piazzale Jonio e poi direzione bowling “Lo Spaccone”.

 

Il kebab è piaciuto a tutti!! L’ospitalità del posto è stata molto gradita sia dai minori che dagli accompagnatori anche perché i gestori hanno permesso di unire i tavoli e creare una unica tavolata.
Saliti sul pulmino ci siamo diretti tutti insieme al bowling dove i ragazzi hanno alternato partite a biliardino con partite a biliardo e partite al bowling. Per alcuni di loro è stata la prima esperienza che ha permesso loro di mettersi in gioco e divertirsi!

Grazie LUCONLUS!

TI POTREBBE INTERESSARE

“Scambiamoci un gol” non è solo calcio
LEGGI
Scambiamoci un gol, in arrivo la II Edizione
LEGGI
Imparare a conoscere sé stessi con i gruppi di parola
LEGGI
Pace è… mani che si stringono
LEGGI
“Il running è una cosa seria” sostiene L’Approdo
LEGGI

NEWSLETTER