DONA ORA

Seminario “Persone con disabilità e Diritti Umani”

Questo articolo
è nella categoria:

ARCHIVIO NEWS

Seminario “Persone con disabilità e Diritti Umani”

Il 5 Aprile nuova Presentazione della Carta dei Diritti delle persone con disabilità in Ospedale a Rozzano

Il seminario “Persone con disabilità e diritti umani” si terrà sabato 5 aprile 2014 presso l’Istitituto clinico Humanitas dalle 9.00 alle 13.00 in via Manzoni 56, Rozzano.
Il seminario offrirà un primo approfondimento sul diritto alla Salute e a cure appropriate e personalizzate, tematica che necessita ancora oggi di competenze, strumentazioni e adattamenti organizzativi dei centri ospedalieri, in molte realtà ancora inadeguati. Obiettivo del seminario è stimolare la conoscenza e l’approfondimento dei documenti più recenti in tema di bioetica e qualità delle cure sanitarie per le persone con disabilità, raccontando altresì esperienze significative in ambito ospedaliero.
Nel corso della mattinata verrà presentata, in particolare, la Carta dei Diritti delle persone con disabilità in Ospedale, il documento realizzato dalla Cooperativa Sociale Spes contra Spem per ridurre le difficoltà di accesso alle cure e per garantire il diritto alla salute, previsto dall’articolo 32 della Costituzione Italiana e dall’articolo 25 della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione via mail a fondazione.ariel@humanitas.it o telefondando al numero 02-82242395 o, in alternativa, al Numero verde 800.133.431.
È possibile partecipare anche alla diretta streaming, previa iscrizione
Tutte le info sul sito www.fondazioneariel.it.

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER