DONA ORA

Per le Aziende

Questo articolo
è nella categoria:

SCOPRI COME SOSTENERCI

Scopri come sostenerci Per le Aziende

 

Anche la tua impresa può collaborare con Spes contra spem.
Puoi diventare nostro partner sostenendo un progetto, effettuando una semplice donazione, oppure una donazione in busta paga o una donazione diretta.
La donazione in busta paga, rivolta ai dipendenti di aziende pubbliche e private, consiste in una donazione libera trattenuta mensilmente dallo stipendio, il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro.
La donazione diretta è un meccanismo opzionale attivabile dall’azienda aderente all’iniziativa. Consiste in una donazione diretta di importo pari al totale (o ad una quota) dell’ammontare donato complessivamente dai propri dipendenti.

 

Benefici fiscali per le aziende che donano a Spes contra spem.

 

La società cooperativa sociale Spes contra spem è una Onlus. Le donazioni a esso effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione di quelle in contanti, godono dei seguenti benefici fiscali nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

sono deducibili per un importo non superiore a ? 2.065,83 o al 2% del reddito d?impresa dichiarato (art. 100 c. 2 lettera h del D.P.R. 917/86) le donazioni effettuate a favore di Spes contra spem quale ONLUS;

sono deducibili nel limite del 10% del reddito dichiarato fino a un massimo di ? 70.000,00 (art. 14 D.L. 35/2005) le donazioni effettuate per Spes contra spem quale ONLUS (circolare 19/8/05 n.39/E).

I benefici non sono cumulabili tra loro.

Per maggiori informazioni: 06.93938727 oppure via e-mail: comunicazione@spescontraspem.it

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER