DONA ORA

La Carta dei diritti delle persone con disabilità arriva sul monte più alto d’Italia.

Una settimana di studio dedicata alle persone con disabilità.

Questo articolo
è nella categoria:

ARCHIVIO NEWS

Ricomincio dal 3

 Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità.

 

Dal 27 novembre al 3 dicembre, ad Aosta e in alcune sedi della bassa e dall’alta Valle, si terrà “Ricomincio dal Tre”, una settimana di studio e riflessioni dedicata alla disabilità, proprio in occasione della giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità.

Una settimana per dare il via allo sviluppo di progetti e proposte realizzabili per migliorare la vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

L’obiettivo sarà, infatti, quello di stringere un’alleanza forte tra famiglie di persone con disabilità, associazioni, volontari, privato sociale, imprese, e istituzioni pubbliche per costruire un programma di azioni pluriennali che permetta a tutte le persone con disabilità di poter avere un progetto, personalizzato, di vita.

Il 1 dicembre, a Courmayeur, presso lo Skyway Monte Bianco, nel punto più alto d’Italia, ci sarà anche Spes contra spem, per parlare della Carta dei diritti delle persone con disabilità in ospedale, insieme a Luigi Vittorio Berliri (presidente di Spes contra spem onlus), Nicola Panocchia (coordinatore del comitato scientifico della Carta e dirigente Medico del Policlinico A. Gemelli di Roma) e Filippo Ghelma (Responsabile di DAMA e vicepresidente di Fondazione Mantovani Castorina Onlus).

Guarda il programma completo, clicca qui.

 

 

Documenti allegati

 

Programma completo Ricomincio da 3

Programma completo Ricomincio da 3

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER