DONA ORA

Auguri Anna

Questo articolo
è nella categoria:

SCOPRI COME SOSTENERCI

Auguri Anna

Compleanno solidale

 

 

Anna vive a CASASALVATORE dal 2004, dall’apertura della casa stessa. Conoscendola oggi, nessuno potrebbe immaginare che quando è arrivata era molto irritabile e particolarmente aggressiva.

Anche se conserva un carattere sincero ed impulsivo, non sembra proprio la Anna di qualche anno fa: ora è gentile, pacata e disponibile; più di chiunque altro, aiuta gli operatori nelle faccende domestiche ed è un’ottima “padrona di casa”.

Il suo grande dono è la manualità: ama cucinare, lavorare la ceramica, ma soprattutto ricamare e nell’abbinamento dei colori è imbattibile. Come potrete ben immaginare, i suoi lavori sono davvero eccellenti! Da sola però si annoia (come darle torto!) ed è sempre alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di lavorare all’uncinetto con lei, di fare una partita a carte, o di aiutarla a completare un puzzle.

Grazie al sostegno degli operatori di Casasalvatore, è riuscita ad inserirsi in un gruppo parrocchiale e a crearsi una cerchia di amici la stimolano ad uscire dalla sua apparente timidezza.

Anna è una grande fan di Umberto Tozzi, una volta è persino riuscita ad andare ad un concerto del suo beniamino e di quella serata conserva ancora il biglietto autografato.

Nonostante la pigrizia, dalla quale ogni tanto si lascia sopraffare, è sempre ben felice di uscire per una passeggiata o per una gita, soprattutto se si prospetta la possibilità di una succulenta colazione al bar.

Le attività che svolge sono svariate, ma non le bastano mai! Vorrebbe tanto partecipare a nuovi laboratori ed iscriversi in piscina, attività di cui avrebbe molto bisogno per mantenere il benessere fisico.

Per contribuire all’acquisto del regalo di compleanno basta cliccare su “Dona ora“; oppure puoi donare tramite bonifico bancario o conto corrente postale, specificando nella casuale: “Compleanno solidale” e il regalo di compleanno scelto.

Questo è solo uno dei tanti modi di come Spes contra spem può utilizzare la tua donazione. I fondi raccolti con questa iniziativa contribuiranno, oltre all’acquisto dei regali di compleanno, a sostenere le nostre case famiglia e i nuovi progetti in fase di attivazione!

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER