DONA ORA

Auguri a Tiziana, Patrizia e Alessandro

Questo articolo
è nella categoria:

SCOPRI COME SOSTENERCI

Auguri a Tiziana, Patrizia e Alessandro

Compleanno Solidale

    Auguri a Patrizia, Alessandro e Tiziana!

Tiziana

Tiziana è arrivata in casa famiglia giovanissima, a 28 anni. Aveva purtroppo da poco perso i genitori e CASABLU era stata appena inaugurata.

Il suo ingresso è stato, tra tutti, quello decisamente più… rumoroso! Già, perché Tiziana  che facesse colazione, cena, che stesse in bagno o in piscina o al parco faceva una sola cosa: urlava, urlava, urlava. Tiziana urlava continuamente, con quanto fiato aveva in gola, fino, purtroppo, a sentirsi male.

Oggi è molto più tranquilla e a CASABLU si trova benissimo. Va d’accordo non solo con tutti gli operatori e gli abitanti della casa, ma con chiunque: cerca la compagnia di tutti. Riconoscere Tiziana è facilissimo: è quella che quando arrivi a CASABLU ti prende per un braccio e vorrebbe non farti andare mai via. Ha una straordinaria capacità di farsi volere bene e di legarsi alle persone che incontra, tant’è che soffre molto ogni volta che conosce qualcuno e poi deve separarsene. Anche per questo motivo vi prende il braccio in ostaggio!

La nostra amica ha anche tantissimi ammiratori. Riceve attenzioni, regali, lettere, ma difficilmente questi espedienti fanno breccia in lei. Come nella migliore delle tradizioni sono invece gli uomini che non la filano a trovare il suo interesse. Ne sa qualcosa Sergio del centro ALM, l’ultimo di una lunga serie di spasimanti che si son presi un bel due di picche.

A Tiziana piace tanto la musica, in particolare quella degli anni ’60. Le piace uscire, andare a messa, soprattutto per i canti, le piace tanto mangiare, farsi massaggiare, curarsi i capelli e passare il tempo con il fratello, che verso di lei è molto protettivo. Le piace curarsi e vestirsi bene ed il suo guardaroba fa invidia a tutte le operatrici di CASABLU, che in realtà hanno contribuito non poco a renderlo così fornito.

Molto spesso in questi anni, nell’approssimarsi del suo compleanno, si sono verificati eventi nefasti, tant’è che a CASABLU scherzosamente temono l’avvicinarsi dell’8 febbraio. Più forte della scaramanzia è però la voglia di regalarle una serata speciale: quest’anno si andrà in massa in pizzeria a festeggiare.  Sarà sicuramente una giornata speciale per Tiziana, una giornata che anche tu puoi contribuire a rendere ancora più unica facendole un regalo che non si aspetta.

Tra i tanti regali che sappiamo le piacerebbe ricevere, a Tiziana servirebbe una piastra per i capelli, per farsi ancora più bella e continuare a mietere vittime. Vogliamo privarla di questa soddisfazione? Gli uomini vanno fatti soffrire, giusto?

Patrizia

Vive a CASASALVATORE dall’apertura della casa. Rispetto a quando è arrivata, oggi è una persona molto indipendente, nonostante in alcuni periodi gli attacchi d’ansia che da sempre la accompagnano, le impediscano di svolgere tutte le attività che vorrebbe. Patrizia è affettuosa e ricopre chiunque dei complimenti più dolci. Coccola gli ospiti in maniera ineguagliabile e accoglie i nuovi arrivati con un delizioso caffè con la cremina.

Patrizia ama giocare a carte in compagnia, passeggiare per il quartiere, intraprendere nuove attività e fare nuove conoscenze. Al momento ha molto tempo libero che le piacerebbe riempire con nuove attività e con la compagnia di nuovi amici.

Ci piacerebbe regalarle: un abbonamento in piscina, un corso di cucito, un corso di cucina o il biglietto per un concerto.

Alessandro

Alessandro è un borbottone, ma con un cuore d’oro. È espansivo, sia in positivo che in negativo: è felice di vedere nuove persone in giro per casa, anche se talvolta la sua ben camuffata timidezza lo spinge ad un approccio a dir poco ruvido con i nuovi arrivati. È impulsivo e indipendente!

La simpatia di Alessandro non passa inosservata: gli piace stare al centro dell’attenzione e sarebbe un ottimo attore comico se solo riuscisse a stare fermo per più di 5 secondi nello stesso posto.

Alessandro è originario di un piccolo paese abruzzese del quale è la star indiscussa. Da quando è arrivato a CASASALVATORE, in poco tempo è riuscito a ricreare intorno a sé una fitta rete di amicizie e conoscenze: è amatissimo dai colleghi di lavoro, è adorato dagli abitanti del quartiere e dai passeggeri degli autobus con cui ogni mattina va al lavoro. Con incredibile facilità riesce ad entrare nel cuore di chiunque lo conosca e a chiunque lo incontri riesce sempre a regalare un sorriso.

Anche a causa del suo carattere indipendente, Alessandro raramente esprime desideri particolari, ma noi, che ormai lo conosciamo bene, sappiamo quali sono i regali che catturerebbero la sua attenzione e lo renderebbero felice: un abbonamento al cinema o un buono per un negozio di DVD, e la compagnia di un volontario che possa accompagnarlo!

Regali solidali Spes contra spem

Per contribuire all’acquisto del regalo di compleanno basta cliccare su “Dona ora” in alto a destra; oppure puoi donare tramite bonifico bancario o conto corrente postale, specificando nella causale: “Compleanno solidale” e il regalo di compleanno scelto.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER