DONA ORA

Bando Servizio Civile 2022: partecipa all’incontro informativo!

Vuoi partecipare al bando per il servizio civile ma non sai quale progetto scegliere? Abbiamo organizzato un incontro informativo a Roma per spiegarti tutto e rispondere alle tue domande

In questo articolo
si parla di:

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS PRIMO PIANO

Abbiamo organizzato un incontro informativo per i ragazzi interessati a fare domanda di servizio civile a Spes contra spem!
Sono 70.358 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.
Spes contra spem mette a disposizione 10 posti all’interno di due progetti:

  • Attivamente Insieme 3.0
  • Insieme per Crescere 3.0

Consulta la pagina dedicata al Servizio Civile per avere tutte le informazioni sul bando e sapere come partecipare.

L'incontro a Roma il 19 gennaio alle ore 16

L’incontro si terrà giovedì 19 gennaio dalle ore 16 alle ore 18 nella nostra sede di Via Paolo Monelli, 26 a Roma (zona Talenti).
Per partecipare è necessario iscriversi mandando una mail all’indirizzo info@spescontraspem.it oppure chiamando il numero 377.6901453

Cosa aspettarsi
Durante l’incontro ci presenteremo e racconteremo di cosa si occupa un operatore di servizio civile nelle case famiglia gestite da Spes contra spem, quale sarà il suo ruolo, come funziona, con chi collaborerà.
A questa parte generale seguirà una più specifica in cui daremo tutte le informazioni relative ai due progetti Attivamente Insieme 3.0 e Insieme per crescere 3.0, per poi lasciare spazio alle domande dei partecipanti.

Ti aspettiamo, prenota la tua partecipazione!

TI POTREBBE INTERESSARE

CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI
“Scambiamoci un gol” non è solo calcio
LEGGI
Raffaella, la campionessa di nuoto di Casasalvatore
LEGGI
Vuoi diventare volontario? Partecipa al corso gratuito 2024
LEGGI

NEWSLETTER