DONA ORA

Un nuovo giardino a Casablu!

Questo articolo
è nella categoria:

ARCHIVIO NEWS

Un nuovo giardino a Casablu!

News

Oggi vogliamo raccontarvi una storia, una storia a lieto fine che riguarda CASABLU, la nostra casa famiglia per persone con disabilità, che questa estate ha spento ben quattordici candeline.

Come tutte le case, per quanto sempre bella ed accogliente, CASABLU aveva un problema che stava diventando sempre più grande: le radici di uno dei pini del giardino.  Anno dopo anno, queste avevano reso inagibile il giardino, in particolar modo per gli abitanti della casa come Stefano, Emilia e Giulia, che per spostarsi possono fare affidamento solo sulla sedia a rotelle.  

La pavimentazione, come potete vedere nelle immagini sottostanti, era del tutto dissestata: una situazione intollerabile! Così abbiamo chiesto aiuto ad alcuni tra i nostri più cari amici per raggiungere la cifra necessaria a risistemare il giardino e, in poche settimane, l?obiettivo è stato raggiunto! Inutile sottolineare quanto siamo riconoscenti a queste persone generose che ci vogliono bene! Grazie, grazie, grazie di cuore!

I lavori sono stati affidati alla cooperativa sociale Viola che si occupa di reinserire persone svantaggiate nel mondo del lavoro, potendo scegliere, a parità di costi, e in accordo con i donatori che ci hanno sostenuto, ci sembrava la scelta più giusta da fare!

Il 15 ottobre sono iniziati i lavori veri e propri. E? stato necessario abbattere l?albero, degli esperti lo avevano decretato  malato in maniera irrecuperabile. Inizialmente gli abitanti della casa e i lavoratori di Spes contra spem erano un po? tristi per l?albero: dopo tanti anni erano affezionati alla sua presenza. Poi, però, l?entusiasmo ha avuto la meglio. Come potete vedere adesso il giardino è più bello che mai e non ha davvero prezzo vedere gli abitanti di casablu poterlo sfruttare in totale sicurezza. 

Per il prossimo compleanno di CASABLU saremo ancora di più, staremo più larghi, più sicuri e sì? ci sarà anche più cibo!

Un nuovo giardino a Casablu!

TI POTREBBE INTERESSARE

Dichiarazione dei redditi 2024: le novità
LEGGI
“Scambiamoci un gol” non è solo calcio
LEGGI
Raffaella, la campionessa di nuoto di Casasalvatore
LEGGI
Acquista l’uovo di Pasqua e sostieni Spes contra spem
LEGGI
Scambiamoci un gol, in arrivo la II Edizione
LEGGI

NEWSLETTER