DONA ORA

Scambiamoci un gol: il torneo di calcio a 5 tra case famiglia

La quadrangolare che vede protagonisti i ragazzi di altrettante case famiglia e gruppi appartamento, si svolgerà nel corso dei mesi di giugno e luglio

In questo articolo
si parla di:

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS

Il torneo “SCAMBIAMOCI UN GOL” nasce come modo per promuovere la pratica sportiva e socializzare con altri ragazzi. Ma vuole essere anche una pratica che insegna a giocare con gli altri rispettando delle regole e condividendo sconfitte e vittorie allo stesso modo.

Il torneo, organizzato da Spes contra spem con Opes Comitato Provinciale di Roma, e in collaborazione con Bulli Free Club, coinvolge i ragazzi del Gruppo Appartamento Approdo, il gruppo appartamento minori Casa Giona, La Lanterna Di Diogene, Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi.

Un torneo speciale, anche perché…

I giocatori non hanno numeri dietro la divisa, perché si valorizza la squadra e il lavoro di squadra e non il singolo giocatore.
Al termine della partita, oltre ai gol per squadra, l’arbitro prende nota del numero di falli che la squadra ha commesso e la condotta fair play della squadra.

Tutte le partite saranno arbitrate dagli arbitri appartenenti alla A.R.A – Associazione Romana Arbitri che saranno in campo per garantire l’osservanza delle regole del gioco.

Per maggiori informazioni,  invia una mail a scambiamociungol@gmail.com

TI POTREBBE INTERESSARE

CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
Conoscere giocando sostiene le famiglie
LEGGI
Daniel, calciatore di talento dell’Approdo
LEGGI
“Scambiamoci un gol” non è solo calcio
LEGGI

NEWSLETTER