Festa di Spes contra Spem 2021

Questo articolo
è nella categoria:

NEWS PRIMO PIANO

Incontrarsi per crescere insieme

Partecipa anche tu alla festa 2021 di Spes contra Spem: torniamo a festeggiare insieme e inauguriamo la nostra “nuova casa”!

Partecipa anche tu alla festa 2021 di Spes contra Spem: torniamo a festeggiare insieme e inauguriamo la nostra “nuova casa”!

Siamo pronti a farti conoscere dal vivo le case di Via Monelli che stiamo ristrutturando, progetto a cui come saprai già ci stiamo dedicando da tanti anni.

Proprio il 24 ottobre festeggeremo un traguardo importante: le prime due ville sono pronte e nei prossimi mesi CasaSalvatore e L’Approdo si trasferiranno; anche il giardino sta prendendo vita e respiro.

Ti aspettiamo, quindi, domenica 24 ottobre alle ore 10 in via Paolo Monelli, 26 per la festa “Incontrarsi per crescere insieme”.

Durante la mattinata, oltre agli interventi Istituzionali e a un mini-tour del complesso di via Monelli, ci sarà spazio per attività dedicate ai bambini con il Laboratorio “Piantastorie” e buona musica grazie al concerto della formazione Jazz e canzone d’autore di Federica Baioni 4tet.

Spazio anche al benessere con la lezione aperta di pilates insieme a Emy Taglietti, istruttrice di pilates Matwork I-II livello. Per partecipare, ricordati di portare un telo o un tappetino da appoggiare sull’erba!

Saremo lieti di offrirti un rinfresco a buffet; sarà presente anche un angolo caffè offerto dalla bottega del Commercio Equo e Solidale.

Ti accoglieremo nel grande spazio aperto del complesso di villette e tutta la mattinata si svolgerà nel pieno rispetto della normativa antiCovid. Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass.

Ti chiediamo di confermare la tua presenza inviando una mail a info@spescontraspem.it.

Programma

Ore 10: apertura della festa

Ore 10.30-11: lezione aperta di pilates con Emy Taglietti – per partecipare porta il tuo tappetino o un telo!

Emy Taglietti – È insegnante di Pilates Matwork e Posturale. Ha conseguito due corsi di formazione di Pilates ( I e II livello), Yogalates, Posturale, riconosciuti dal CONI ed è regolarmente iscritta all’albo. Attualmente collabora con 3 circoli sportivi di Roma.

10.30-12: laboratorio “Piantastorie” dedicato ai più piccoli

I piantastorie – È un centro di ricerca educativa che promuove la crescita e la consapevolezza dei bambini attraverso esperienze di cura delle piante e fruizione e condivisione di storie.

Ore: 11.15-12: interventi istituzionali

Ore 12-13: Federica Baioni 4tet – Jazz&canzone d’autore

Federica Baioni 4tet – Quartet capitanato dalla cantautrice Federica Baioni. Proviene dal jazz, ha partecipato ai più importanti contest internazionali. Nel 2011 pubblica il suo primo album “La vetrina delle vanità” un viaggio tra canzone d’autore, folk e jazz che ha riscosso plauso di critica e pubblico. A Maggio del 2013 Federica e il suo quartetto vengono scelti dal prestigioso Premio Tenco per il tour del Tenco Ascolta 2013 che ha fatto tappa nella capitale. Del 2013 i due nuovi singoli “Rumba per noi” e “Oltre frontiera”.

Ore 13: saluti finali

TI POTREBBE INTERESSARE

Insieme, per un Natale più sostenibile
LEGGI
Io non so chi sono, il viaggio di A. dall’Egitto
LEGGI
Incontrarsi, per crescere insieme
LEGGI
Seminario online “Ridefinire l’appartenenza: l’adolescenza migrante”
LEGGI
Prendersi cura di chi si prende cura
LEGGI

NEWSLETTER