DONA ORA

Progetto 285h

Questo articolo
è nella categoria:

SCOPRI COSA FACCIAMO

Progetto 285h

Il laboratorio

Il progetto 285h è nato grazie alla collaborazione tra Spes contra spem e altre cooperative (il brutto anatroccolo e idea prisma 82) presenti sul territorio, per rispondere alle esigenze del III Municipio di Roma e favorire l’integrazione dei ragazzi disabili, attraverso la realizzazione di attività che sviluppino soluzioni interessanti, aggreganti e coinvolgenti per i giovani stessi.

L’attività pomeridiana alla quale noi di Spes contra spem partecipiamo ha l’obiettivo di rendere possibili momenti di aggregazione e di sperimentazione per i destinatari diretti dell’intervento, oltre a rappresentare un momento di sollievo per le rispettive famiglie.

Le attività da noi programmate e svolte richiedono spazi ampi di movimento ed un allestimento differenziato per attività. I ragazzi sono coinvolti, a seconda delle loro possibilità, in tutte le fasi dell’attività: dalla sistemazione logistica al riordino del materiale e degli spazi. Tutto ciò consente di sviluppare nei destinatari coinvolti un reale senso di partecipazione e di appartenenza.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER