DONA ORA

Prima edizione “Un caffè per una casa famiglia” – Cerimonia di premiazione

Questo articolo
è nella categoria:

ARCHIVIO NEWS

Prima edizione “Un caffè per una casa famiglia” – Cerimonia di premiazione

 Prima edizione "Un caffè per una casa famiglia" - Cerimonia di premiazione

#uncaffepercasablu

Nessuna sorpresa! Dopo aver condotto in testa per tutta la durata dell’iniziativa è la pasticceria Melaina di Salvatore Bono a vincere questa prima edizione di “Un caffè per una casa famiglia“.

Ma è stato tutto il III Municipio a rispondere positivamente alla “chiamata” dei caffè. Più di 600 sono le persone che hanno partecipato lasciando un caffè sospeso a favore di CASABLU. Tante sono poi state le dimostrazioni di affetto e le richieste di estendere l’iniziativa anche in altri locali: insomma un vero successo!

Ma la storia più bella si è svolta a 700 kilometri di distanza da Roma e da CASABLU, a Sammichele di Bari per merito di una studentessa di nome Domenica. Domenica ha conosciuto casablu nell’agosto del 2012 quando è venuta a Roma con il gruppo scout di Sammichele. È da allora che Giulia, Luca, Alessandro e gli altri abitanti della casa famiglia le sono rimasti nel cuore. Domenica è così affezionata a queste persone che quando ha conosciuto “Un caffè per una casa famiglia” ha deciso di esportare l’iniziativa anche nei bar della sua Sammichele.

Vogliamo cogliere questa occasione per ringraziare lei e i suoi generosi concittadini, nella speranza di vederla di nuovo presto a CASABLU. Un grazie ancora a Salvatore Bono e al suo simpaticissimo staff che si sono aggiudicati questa edizione, ma anche a tutti i baristi che si sono prestati a questa gara di solidarietà. Grazie ad Ignazio Failla di Dimensione Suono Roma per aver ospitato l’iniziativa nella sua trasmissione. Infine un ringraziamento al III Municipio e al presidente Paolo Marchionne e all’assessore Eleonora Di Maggio che hanno creduto in questa scommessa fin dall’inizio e vi hanno partecipato in prima persona: grazie, grazie, grazie!

La cerimonia di premiazione del vincitore della prima edizione di Un caffè per una casa famiglia, si terrà mercoledì 4 febbraio, nell’Aula Consiliare del III Municipio, a piazza Sempione 15, dalle 10.00  alle 12.00.

Seguiteci su Facebook e Twitter per restare aggiornati.

Al prossimo caffè sospeso!

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER