DONA ORA

Semi di autonomia in Piazza del Popolo!

Questo articolo
è nella categoria:

ARCHIVIO NEWS

Semi di autonomia in Piazza del Popolo!

Semi di autonomia in Piazza del Popolo!

Lo scorso 26 ottobre eravamo in Piazza del popolo con dei nuovi amici: Ludovica, Roberto e gli altri ragazzi del Rotaract Appia Antica. Eravamo insieme in una delle piazze più belle di Roma per una buona causa: sostenere SEMI DI AUTONOMIA;attraverso un banchetto di beneficienza.

A fronte di una piccola donazione abbiamo distribuito dei simpatici barattoli rossi contenenti semi di petunia.   

 

SEMI DI AUTONOMIA è un progetto di Spes contra spem nato nel 2007 con l’obiettivo di accompagnare verso la piena autonomia i ragazzi neomaggiorenni che hanno completato il loro percorso nelle case famiglia.

È un tassello importante nella vita di questi ragazzi, come dimostrano i tanti casi di successo ai quali abbiamo potuto assistere da quando è stato lanciato il progetto.

Non è un caso, infatti, se abbiamo scelto dei semi come simbolo di questo progetto: rappresentano le vite di questi ragazzi che, dopo tante difficoltà, sono adesso pronte per prendere il volo.

È stata una bellissima mattinata quella trascorsa insieme domenica, complice la bellezza del posto e la simpatia delle tantissime persone che si sono avvicinate, cogliendo l’opportunità di conoscere tutte le belle storie che spes contra spem da tanti anni sta scrivendo.

La nostra gratitudine va al Rotaract Appia Antica che ha contribuito alla realizzazione dei barattoli di petunia e alla Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, che ha suonato per noi dei bellissimi brani, tra gli applausi e l’entusiasmo dei tanti romani e turisti presenti in piazza.

Ancora grazie, infine, a Ludovica e Roberto e al Rotaract Appia Antica che salutiamo con affetto, nella speranza di averli prestissimo a cena in casa famiglia.

 

Semi di autonomia in Piazza del Popolo!

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER