Riparte “Scambiamoci un Gol”, il torneo di calcio a 5 inclusivo per minori (uomini/donne/squadre miste) che vivono nelle case famiglia e centri di accoglienza organizzato da Spes contra spem Cooperativa sociale e OPES Roma Rete Associativa Nazionale per la promozione dello sport per l’integrazione, giunto alla seconda edizione quest’anno con il contributo di WindTre e Intesa San Paolo.
Le partite del torneo si svolgeranno a Roma nel periodo indicativo tra marzo e giugno 2024. Si tratta di incontri di “calcio a 5” nel fine settimana seguendo un calendario prestabilito.
Sono aperte le iscrizioni per iscrivere la tua squadra. Termineranno il 23 febbraio oppure una volta raggiunto il limite delle 8 squadre registrate.
Alcuni aspetti dell’organizzazione
È prevista la partecipazione al torneo di un massimo di n. 8 squadre.
È ammessa la partecipazione al torneo di più case famiglia, rappresentata da una o più squadre, appartenenti ad uno stesso ente gestore.
La squadra si compone di 5 giocatori in campo più le riserve.
La squadra dei giocatori si può formare con “player” di sesso maschile e femminile, anche con disabilità da non impedire l’attività sportiva, e con una età compresa tra i 14 e i 17 anni. È possibile la partecipazione in squadra di due giocatori tra i 18 e 21 anni. È possibile l’opzione che un solo giocatore abbia un’età superiore ai 21 anni solo nel caso in cui sia riconosciuto quale operatore impiegato all’interno della struttura di accoglienza rappresentata dalla squadra.
L’adesione formale al torneo avviene con l’iscrizione che comprende il versamento della quota unica di €30,00 e la compilazione della relativa modulistica, potendo cosi usufruire senza altri costi aggiuntivi di:
- campo da calcio
- spogliatoio
- arbitraggio per ciascuna partita
- maglia da indossare durante la partita
- assicurazione per ciascun giocatore
- premi finali
- affiliazione a OPES
Le partite saranno arbitrate dagli arbitri appartenenti alla A.R.A – Associazione Romana Arbitri per garantire l’osservanza delle regole del gioco.
Per ricevere informazioni e chiarimenti, oppure le modalità di iscrizione e il regolamento puoi scrivere una mail a scambiamociungol@gmail.com o telefonare al 375 6445724
Che aspetti? Iscrivi la tua squadra!