DONA ORA

Passione e voglia di mettersi in gioco: Contaminiamoci!

Questo articolo
è nella categoria:

SCOPRI COSA PUOI FARE CON NOI

Passione e voglia di mettersi in gioco: Contaminiamoci!

 Passione e voglia di mettersi in gioco: Contaminiamoci! [secondary_title]

“Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai insieme”.

Passione, sorrisi, voglia di mettersi in gioco. Sono solo alcune delle qualità che hanno accompagnato e portato i tanti volontari del progetto Contaminiamoci all’interno delle nostre case famiglia.

Volontariato vuol dire, adesso più che mai, proprio questo: voglia di riscoprire se stessi e di riscoprire l’altro nel suo valore, nelle sue esigenze, nella sua individualità. Dare valore alle persone e al proprio tempo.

La seconda edizione del progetto di volontariato è stata un successo proprio grazie a questo!

Tante le persone motivate e di tutte le età che si sono avvicinate alle nostre case famiglia.

Volontari appassionati come Dalila che aiuta ogni settimana i ragazzi delle case famiglia APPRODO e SEMI DI AUTONOMIA nella ricerca di un lavoro.
Volontari che hanno fatto del sorriso una terapia, uno stile di vita, un mestiere come il simpatico gruppo di clownterapia che ogni settimana viene a portare allegria in casa famiglia.
Volontari con un amore e una passione inarrestabili, come la cuoca Adriana, che continua a preparare ogni mattina piatti buonissimi per le persone con disabilità che vivono a CASABLU.

Insieme a loro tanti altri fanno oggi parte della grande famiglia di Spes contra spem. L’ondata di entusiasmo e di calore che ha raggiunto e scaldato le persone che vivono nelle nostre case famiglia è stata immensa e sicuramente inestimabile!

Così scrivono alcune volontarie…

Tutti noi abbiamo la vocazione di amare e il volontariato può aiutarci nel soddisfarla. Le persone che vivono a Casablu sanno regalarti affetto in modo così vero ed immediato che nulla sarebbe in grado di sostituirlo. Spero con il tempo di riuscire a stringere una bella amicizia con tutti loro. Ringrazio tutti per questa opportunità!    (Patrizia, casa famiglia CASABLU)

Vedere un sorriso sul volto dei ragazzi quando fai qualcosa per loro è una gioia immensa che vale la pena di essere vissuta. (Dalila, casa famiglia APPRODO)

Faccio volontariato a Spes contra spem perchè… mi arricchisco di umanità! (Sara, APPRODO)

Continuano nel frattempo ad arrivare mail e telefonate ed il gruppo continua a crescere. A breve partirà la terza campagna di reclutamento, quindi… restate connessi!

Claudia Loriga - responsabile progetto di volontariato Contaminiamoci

Per tutte le info e curiosità potete contattare Claudia al numero 327 143 5928

o scrivere a contaminiamoci@spescontraspem.it

TI POTREBBE INTERESSARE

Cooperativa nel senso di co-operare, operare insieme
LEGGI
CPA Zurla compie un anno!
LEGGI
Kone e il suo sogno di diventare un artista dei fumetti
LEGGI
La musica contro lo stridore delle bombe
LEGGI
Festival solidale della musica e delle arti, pronti per la III Edizione
LEGGI

NEWSLETTER