Andiamo al mare
“Andiamo al mare” è un viaggio per i ragazzi della casa famiglia L’APPRODO dove riscoprire emozioni positive e camminare su una nuova strada!
Nella casa famiglia L’APPRODO oggi ci sono 4 giovani ragazzi che non vedono l’ora di preparare le valigie per un viaggio “diverso” in cui potersi divertire e passare momenti di svago insieme agli educatori.
Come ci ricorda Luigi Vittorio Berliri, presidente di Spes contra spem “sono ragazzi che nella vita hanno conosciuto solo viaggi dolorosi. Ora per loro è venuto il momento di godersi una vera e propria vaca zana. Un viaggio nel senso letterario del termine, che sia un balsamo per la loro anima”.
Questo 2018 per i ragazzi de L’APPRODO è stato un anno lungo e difficile, in cui hanno messo a dura prova le proprie energie fisiche e mentali, la loro capacità cambiare, di adattarsi a un ambiente che per la maggior parte è stato per loro estraneo, quando non decisamente ostile.
Perciò abbiamo pensato di aiutarli a ricaricarsi!
Che ne pensate quindi di fargli trascorrere 10 giorni in un fresco campeggio sul mare?
Il viaggio per la casa rappresenta un momento di crescita, condivisione di emozioni comuni e restituisce la capacità di credere che è possibile realizzare i propri desideri e costruire il proprio futuro.