Il 28, 29 e 30 settembre Spes contra spem ospiterà dalle 16 alle 19.30 il festival laboratoriale Città Foresta – Le Cosmicomiche è un festival laboratoriale in corso fino a ottobre nei quartieri Labaro, Laurentino, Corviale, Tufello e Trullo.
I laboratori sono interamente gratuiti e hanno come obiettivo quello di creare momenti di confronto, co-creazione, scambio e riflessione.
Dall’arte alla musica, dal teatro all’architettura, dalla street art alla passeggiata meditativa, le esperienze intendono portare il pubblico ad una maggiore consapevolezza degli spazi urbani e naturali.
Agenda dei laboratori
Giovedì 28
- Personaggi Cosmici – URKA
- Giro Cosmico – JACOPO NATOLI e DANILO INNOCENTI
Venerdì 29
- Radio Cosmica – PONTEDINCONTRO
- Marionette Cosmiche – GAIA SCARAMELLA
- Suoni Cosmici – IGINIO DE LUCA
- Passeggiate Cosmiche – AIMEF
Sabato 30
- Foto Cosmiche – ISABELLA MANCIOLI e LUIS DO ROSARIO
- Arca Cosmica – VIVIAMOLAQ
- Luoghi Cosmici Pupa – VIVIAMOLAQ
Per info e prenotazioni:
commmunication@latitudoartprojects.net – 333 124 5191
Creare nuovi mondi più sostenibili è il macrotema di Città Foresta – Le Cosmicomiche 2023
Città Foresta ha lo scopo di coinvolgere una platea ampia e diversificata ponendo l’attenzione sulla natura, sulle aree verdi, sulla loro capacità di diventare centri pulsanti di aggregazione, creatività, incontro e sul loro rapporto con le aree urbane circostanti.
Quest’anno il progetto Città Foresta è legato alla figura di Italo Calvino di cui si celebra, nel 2023 il centenario dalla nascita, e in particolare alla sua raccolta di racconti Le Cosmicomiche. Filo conduttore di tutto il festival è dunque la creazione di nuovi mondi, nuovi cosmi seguendo il principio dell’ecosostenibilità e del riciclo.
Per tutti i dettagli sul progetto visita il sito: Latitudo Art Projects
Città Foresta – Le Cosmicomiche è un progetto vincitore del bando Estate Romana 2023-2024.