Volontariato Aziendale – Volontariato d’Impresa

Spes contra spem realizza progetti che promuovono la collaborazione tra il mondo del profit e il mondo no profit. 

 

Si tratta di progetti che incoraggiano la partecipazione da parte delle imprese profit alla vita della comunità cittadina: partecipazione che si esprime, nel nostro caso, attraverso giornate di volontariato e/o al sostegno alle case famiglia gestite da Spes contra spem. 



Le imprese aderenti scelgono, alla luce della propria responsabilità sociale, di supportare o organizzare la partecipazione attiva e concreta del proprio personale alla vita della case famiglia, durante l’orario di lavoro per una o più giornate l’anno; in aggiunta o in alternativa possono scegliere di adottare specifici progetti della organizzazione Spes contra spem offrendo un sostegno economico.

 

In tal modo le imprese hanno occasione di favorire per il proprio personale il potenziamento di alcune competenze trasversali, sociali ed emotive, indispensabili per ciascun lavoratore, nonchè la coesione interna tra i lavoratori stessi.

 

Nel contempo le case famiglia ricevono supporto attraverso giornate di volontariato: sostegno nella sistemazione del giardino, nel prendersi cura delle abitazioni, nella cucina e nelle faccende domestiche. In aggiunta, specifici progetti hanno ricevuto e potranno ancora ricevere sponsorizzazioni e offerta di risorse materiali.

 

Ad oggi sono attive felici collaborazioni con UBI banca attraverso il progetto “Un giorno in dono”, Banca Prossima e Con Te assicurazioni, collaborazioni che hanno innescato contaminazioni tra i diversi mondi profit e no profit e percorsi virtuosi per entrambe le realtà!

 

Se sei una azienda interessata ad avviare progetti di volontariato aziendale con Spes contra spem scrivi a volontariato@spescontraspem.it o chiama allo 06/93938727.

volontariato aziendale
Ridimensiona font
Contrasto