Cos’è Spes contra Spem

Dal 1991 Spes contra spem è al servizio delle persone più fragili sognando un mondo nel quale nessuno resti solo. In questi anni, abbiamo costruito quattro case famiglia a Roma che si chiamano Casablu, Casasalvatore, L’Approdo e Semi di autonomia, e dato vita a tanti progetti.

Prima della disabilità vediamo la persona, prima delle difficoltà le opportunità e la bellezza delle persone delle quali ci prendiamo cura.

  CV di Spes contra spem

  Codice etico

  • Spes Contra spem è una cooperativa sociale fatta di persone che si occupano di persone. Spes contra spem è al servizio dei singoli, delle famiglie e della comunità.

    La nostra missione è progettare, realizzare e gestire servizi residenziali di tipo comunitario e servizi di integrazione socio-culturale per giovani, minori a rischio e persone con disabilità, mettendo in relazione le potenzialità e le risorse di chi vive e lavora nella cooperativa con le esigenze del territorio.

    Vogliamo che le persone possano trovare nei nostri servizi qualità e umanità, che la nostra cooperativa interagisca in modo aperto con tutti i soggetti che la circondano, nella continuità dell’offrire a chi ci ha scelto (servizi, istituzioni, famiglie, volontari, sostenitori e sponsor) servizi eccellenti nella qualità, efficaci nel costo, trasparenti nella gestione.

    Che ciascuno di noi soci, lavoratori e volontari, sia rispettato e coinvolto nella gestione della cooperativa per sentirsi corresponsabile e primo attore della nostra missione.

Ridimensiona font
Contrasto