Comunicato stampa 10 ottobre 2017

GIORNATA MONDIALE SULLA SALUTE MENTALE, LA COOPERATIVA SPES CONTRA SPEM LANCIA “L’INCONTRO”: AL CENTRO DEL SERVIZIO IL BENESSERE PSICOLOGICO DEI FAMILIARI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ NEL “DURANTE NOI”.

 

Presso CoWalking, via Ugo Ojetti 41, Roma

dalle 18:00 alle 20:00

Oggi 10 ottobre 2017, in occasione della giornata mondiale sulla Salute Mentale, la cooperativa sociale Spes contra spem presenterà a Roma “L’incontro“, un nuovo servizio di supporto psicologico e di psicoterapia, pensato soprattutto per i familiari di persone con disabilità ma non solo.

L’idea di dar vita a questo nuovo servizio nasce proprio in seguito alle tante richieste arrivate alla cooperativa da parte di genitori che hanno figli con disabilità e che si sono spesso ritrovati, in diverse fasi della vita, ad affrontare momenti molto difficili.

Il servizio è stato, infatti, immaginato per rivolgersi in particolare ai familiari di persone con disabilità, contando anche sulla lunga esperienza della cooperativa Spes contra spem, che ha alle spalle competenze solide maturate in oltre 25 anni di attività rivolte al mondo della disabilità.

 “Saper chiedere aiuto ad uno psicologo, vuol dire mettere al centro i propri bisogni, saper riconoscere le proprie fragilità e imparare a dare un significato a quanto succede nella vita di tutti i giorni, alle proprie difficoltà, dandone una valenza differente. Questo vale per chiunque senta di attraversare un periodo difficile e di aver bisogno dell?aiuto di un esperto, qualsiasi siano le proprie difficoltà.” spiega la Dott.ssa Elisabetta Centonze, una delle psicologhe.

Il servizio è, infatti, aperto anche a tutte quelle persone che si trovano in situazioni di fragilità e che necessitano di un percorso di sostegno psicologico con un esperto.

“Saper riconoscere di avere bisogno di aiuto è il primo passo verso il cambiamento” continua la Dottoressa Centonze.

Inoltre, per andare incontro anche alle esigenze economiche, sia dell’individuo che delle famiglie, il servizio avrà costi sociali.

Per la presentazione del servizio Spes contra spem ha organizzato “Un aperitivo con le psicologhe”, che si terrà questo pomeriggio dalle 18:00 alle 20:00 presso CoWalking in via Ugo Ojetti 41, a Roma.

L’ingresso e l?aperitivo saranno gratuiti.

 

 

Per informazioni

Teresa Di Vaia, Spes contra spem

teresa@spescontraspem.it

06 93938727

3381090669

 

 

Spes contra spem gestisce da 25 anni nel III Municipio di Roma case famiglia per persone con disabilità e minori in difficoltà.

È attiva, inoltre, in servizi a sostegno degli anziani soli e nella tutela delle persone con disabilità in ospedale.

Ridimensiona font
Contrasto