DONA ORA

CasaSalvatore

CASASALVATORE è una casa famiglia che ha sede nel III Municipio di Roma. Ospita sei persone adulte con disabilità media che, grazie al supporto degli operatori che lavorano nel servizio, prendono parte attiva, quotidianamente, alla vita comunitaria, al lavoro e alle relazioni esterne alla casa.

Nasce nel 2004 ed è stata la seconda casa famiglia di Spes contra spem a prendere vita.

Il suo nome prende il nome da Salvatore, un ragazzo che faceva servizio civile con persone con disabilità, insieme a Luigi Vittorio Berliri (presidente di Spes contra spem) in una casa famiglia, nel 1992.

Salvatore muore durante un’arrampicata in montagna pochi mesi dopo l’inizio della sua esperienza come volontario.

Dieci anni dopo la sua morte, la famiglia di Salvatore dona a Spes contra spem i risparmi che sarebbero stati destinati a Salvatore per acquistare casa. Così, una casa fu acquistata davvero: la casa famiglia CASASALVATORE.

Dieci anni dopo la sua morte, la famiglia di Salvatore dona a Spes contra spem i risparmi che sarebbero stati destinati a Salvatore per acquistare casa.

CasaSalvatore è una delle 54 case famiglia di Roma. È nata grazie a un gesto di generosità grandissimo e ospita sei persone disabili di una simpatia e forza comunicativa travolgenti. Il video è stato girato il 20 Marzo 2012. Riprese di Paolo Sancamillo, montaggio di Alberto Furlan, interviste e testi di Francesca Della Giovampaola.

Le storie
di CASASALVATORE

Michele

Un gioco a somma zero

NEWS

Iscrivi la tua squadra al torneo di calcio a 5 inclusivo per minori che vivono nelle case famiglia e centri di accoglienza, hai tempo fino al 23 febbraio!

Scambiamoci un gol, in arrivo la II Edizione

LEGGI
Scambiamoci un gol, in arrivo la II Edizione
Dichiarazione dei redditi 2024: le novità
LEGGI
“Scambiamoci un gol” non è solo calcio
LEGGI
Raffaella, la campionessa di nuoto di Casasalvatore
LEGGI
Acquista l’uovo di Pasqua e sostieni Spes contra spem
LEGGI
Scambiamoci un gol, in arrivo la II Edizione
LEGGI